Ginevra, 4 marzo 2019 – Agli European Car of the Year Awards 2019 la Jaguar I-PACE è stata eletta “Auto dell’Anno” .
I 60 giornalisti, provenienti da 23 paesi, che hanno composto la giuria dell’European Car of the Year, hanno sancito la prima vittoria assoluta di casa Jaguar di questo ambito premio, e lo hanno fatto scegliendo un veicolo elettrico.
Innovazione tecnica, design, prestazioni, efficienza e rapporto qualità prezzo gli aspetti chiave che hanno reso vincente il veicolo spinto da due motori alimentati da una batteria LG da 90 kWh 388 V gli ioni di litio.
Il Prof. Dr. Ralf Speth, Jaguar Land Rover Chief Executive Officer, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi che il nostro primo veicolo elettrico sia anche la prima Jaguar a vincere l’European Car of the Year. Realizzata partendo da un foglio di carta bianca, la Jaguar I-PACE è l’auto elettrica tecnologicamente più avanzata, un punto di svolta, una vera rivoluzione. La vittoria dell’European Car of the Year è un onore ed un vero riconoscimento per tutto l’incredibile lavoro svolto dal nostro world-class team .”
Prestazioni da sportiva e praticità di un SUV hanno consentito nel 2018 alla Jaguar I-PACE di ottenere un successo di vendita globale, con oltre 8.000 unità consegnate dal lancio avvenuto 1 anno fa.
Che venisse premiata come Auto dell’Anno 2019 era nell’aria visto che la I-PACE nell’ultimo anno ha già ricevuto ben 55 riconoscimenti in tutto il mondo, tra i quali i German, Norwegian e UK Car of the Year, il BBC TopGear magazine EV of the Year, il China Green Car of the Year e l’ECOBEST Award di Autobest.
La Jaguar I-PACE parte in Italia da circa 80.000 €. Sviluppa 400 cavalli elettrici ed ha un range di oltre 400 km, offre una velocità massima di 200 km/h. Lo scatto di 4,8 secondi sullo 0-100km/h e’ consentito dalla coppia istantanea da quasi 700 Nm.
I clienti di I-PACE possono accedere con tariffe personalizzate e grazie all’applicazione dedicata o ad una chiave RFID, ad oltre 85.000 punti di ricarica sparsi in tutta Europa.