Una Tesla Model S ha fissato il record di percorrenza sul giro per auto elettriche nel circuito americano di Laguna Seca.
La Tesla Model S con il tempo di 1:36.555, ha battuto il precedente best lap di 1:37.54 fatto segnare da una Jaguar I-Pace nel settembre dello scorso anno.
Per la prova è stata utilizzata una Tesla Model S di serie (come viene evidenziato sul profilo ufficiale Youtube Tesla). Il modello in questione è utilizzato per attività di ricerca e sviluppo ed è dotato di uno telaio prototipo e della powertrain Model S Plaid.
Il record è stato annunciato direttamente da Elon Musk attraverso un Tweet. Il CEO ha poi rilasciato anche un video del giro record.
Video del giro record stabilito da Tesla Model S a Laguna Seca
Adesso il “guanto di sfida” è lanciato alla rivale Porsche Taycan.
Dopo l’annuncio del CEO tesla di settimana scorsa – LEGGI QUI – di attaccare “entro questa settimana” il giro record di Porsche Taycan al Nürburgring, il record stabilito a Laguna Seca suona come un test preparatorio a quello che dovrebbe essere il vero obiettivo.
Sembra però che i tempi per la realizzazione del giro veloce al Nürburgring-Nordschleife si allunghino a causa dell’esigenza tecnica di metterei in sicurezza la Model S.
La Taycan a fine agosto ha fermato il cronometro a 7’42”44 sui 20,6 km previsti dal tracciato tedesco.
Attendiamo quindi che la sfida abbia inizio. Noi ovviamente auspichiamo che al volente ci sia l’ex Campione del mondo di Formula 1 Nico Rosberg che settimana scorsa si è auto-candidato via Twitter per l’impresa.