Presentata al Salone di Francoforte 2019 il concept full electric Hyundai 45 “EV”
Ispirata alla Hyundai Pony Coupé Concept del 1974 disegnata da Giugiaro, presenta molti richiami stilistici a quella che allora era nota anche come: ”Asso di Fiori”.
Linee essenziali e pulite per questo progetto-ponte tra passato e futuro, della casa coreana.
La linea dell’auto nasconde soluzioni tecnologiche avveniristiche come i gruppi ottici Kinetic Cube Lamp Design, l’apertura porte ad armadio “a scorrimento laterale”, telecamere in sostituzione degli specchietti laterali, tergicristalli composti da spazzole rotanti e tutto il “corredo” di sensori essenziali per il funzionamento della guida autonoma.
Negli interni spicca l’unico display curvo sulla plancia che copre tutto il cruscotto. Curioso il sistema di gestione comandi che consente di fare a meno dei touchscreen. I bottoni sono infatti proiettati sulla parte bassa del cruscotto stesso. I 4 posti sono concepiti come un living visto che i sedili anteriori possono ruotare di 180° creando un vero e proprio salotto in vista della guida autonoma totale.
L’esercizio di stile Hyundai 45 “EV” mostra la “Sensous Sportiness” che sarà la filosofia che caratterizzerà il futuro della casa coreana per le produzioni di serie.
Hyundai non ha svelata nessun dettagli in merito al propulsore elettrico per questo elegante concept.
Come anticipato dal video teaser LEGGI QUI, sempre a Francoforte c’è stato il debutto della Veloster N ETCR che rappresenta la prima auto da corsa firmata Hyundai Motorsport totalmente elettrica. La vettura parteciperà al campionato ETCR.