Leggera, performante, economica.
Ovvero: 89kg, 72 Km/h limitati a 45 km/h in Italia, per poco meno di 3.500 euro.
In Italia vincolata a 45km/h
Che la mobilità leggera a due ruote sia sempre più orientata a motorizzazioni elettriche è assodato.
A conferma di questo, all’EICMA 2019, ci eravamo stupiti per la crescente offerta di questa tipologia di motorizzazione. In particolare eravamo stati attratti dalle caratteristiche di versatilità edla EMULA, CLICCA QUI e dall’alto rapporto qualità-prezzo di Super Soco Tsx che allora prometteva l’imminente arrivo nel mercato italiano.
Come promesso a novembre, Super Soco Tsx è ora acquistabile anche in Italia.
Super Soco Tsx è una “streetfighter” con telaio monoculla sdoppiata chiusa in tubi d’acciaio. Dispone di forcela a due bracci che agisce sull’unico ammortizzatore posizionabile in due modi a seconda dell’assetto che si vuole ottenere.
Ruote in lega sono da 17” con pneumatici sport, 70/100 anteriori e 100/70 posteriori.
Freni con disco anteriore da 220 mm con pinza a due pistoncini e posteriore da 180 mm con pinza mono pistoncino.
E’ assimilabile ad un 50 cc e potrebbe rappresentare il primo acquisto “elettrico” delle nuove generazioni.
Batteria espandibile
Super Soco Tsx è economica ma ben rifinita.
Dispone di un motore Bosh da 1900Wh (1,9kWh) in grado di offrire una coppia di 140 Nm. Questo motore è alimentato da batteria a celle ad alta capacità 18650 agli ioni di Litio Smasung 60V30Ah con una capacità di 2,6kW in grado di garantire fino a 70 km di autonomia. Il tempo di ricarica è di 6,5 ore da presa domestica.
Tra gli optional è possibile montare un secondo modulo di batteria che raddoppia il range, arrivando a coprire 140 km. Tra gli optional troviamo anche la possibilità di avere montata una dash camera.