Dopo la sedan Hyundai Ioniq 5 LEGGI QUI, la casa coreana come già anticipato, presenterà al salone dell’auto di Los Angeles del 17 Novembre, il SUV elettrico Ioniq 7.
Stessa piattaforma della Ioniq 5?
Per ora “concept”, il Seven di Hunday o “Ioniq 7”, sarà probabilmente costruito su una versione ampliata della piattaforma E-GMP da 800 volt sulla quale viene già costruita la Ioniq 5.
Non da escludere però che Ioniq 7 possa avere una “nuova architettura interna” e quindi una piattaforma del tutto diversa da quella sopra citata. Ma Hyundai suggerisce che Ioniq 7 potrebbe avere una “nuova architettura interna” sintetizzabile in un “ambiente lounge premium e personalizzato”.
Secondo l’azienda, il concept Seven “cattura il design futuro e l’innovazione tecnologica di Hyundai Motor nell’era della mobilità elettrica e suggerisce un nuovo modello di SUV in arrivo nella famiglia IONIQ”.
3 file di sedili
Questo SUV elettrico probabilmente avrà tre file di sedili per un massimo di 7 posti (forse da questo dettaglio il nome?) e sarà concepito con materiali sostenibili ed eco-friendly.
Il tutto con un confort in stile “lunghe”.
Per questo mezzo si suppone una autonomia di poco meno di 500 km (300 Miglia) e una propulsione con due motori.
A settembre Hunday aveva mostrato il profilo del SUV Seven, affiancato alla già confermata Ioniq 5 hatchback e alla prossima berlina Ioniq 6.
Hyundai Ioniq 7 sarà in vendita intorno al 2024 e sarà competitor di Tesla ModelX, Audi e-tron o BMWiX.