Ecco la VW ID.7 per ora solo parzialmente rivelata.
La prima berlina elettrica di casa VW, che rappresenta un’alternativa a Tesla Model 3 e a Hyundai Ioniq 6, è stata parzialmente mostrata al CES di Las Vegas con una livrea camouflage luminoso.
Sarà rivelata per intero nel corso del 2023, probabilmente nel secondo trimestre.
La nuova berlina VW ID.7, ovviamente completamente elettrica sarà presto acquistabile, si chiamerà sempkicemtne ID.7 a completamento della gamma elettrica Volkswagen caratterizzata da numeri crescenti.
Per ora l’auto è stata “verniciata” con uno speciale camouflage luminoso in stile QR-code per nascondere la forma della sua carrozzeria.
Volkswagen ha confermato che la nuova ID.7 trarrà grande ispirazione dalla precedente concept car ID Aero presentata nel 2022.
Oltre 700 km di autonomia
Le caratteristiche ufficiali sulle prestazioni per la ID.7 non sono ancora state confermate ma “rumors” avanzerebbero l’ipotesi che il veicolo sia in grado di percorrere “fino a circa 700 km” (435 miglia). Autonomia questa di tutto rispetto, che consentirebbe ampiamente gli spostamenti extraurbani.
Interni Volkswagen ID.7
Gli interni della nuova VW ID.7 sono dotati di un sistema di infotainment da 15 pollici che sporge dal cruscotto abbastanza simile a quello della Tesla Model 3; anche in questo caso lo schermo controlla tutte le principali funzioni dell’auto, compreso il riscaldamento e l’aria condizionata.
Un’upgrade quindi rispetto a VW, come ID.3 e ID.4, dove il sistema coi tasti fisici si è rivelato leggermente frustrante da usare. VW ID.7 va a completare la gamma elettrica di Volkswagen costruita su piattaforma MEB. CLICCA QUI
La nuova ID.7 sarà presentata come una berlina di lusso più esclusiva rispetto a queste auto, quindi speriamo che VW abbia colto l’occasione per dare una revisione al software di infotainment per risolvere questi problemi.
Prezzo Volkswagen ID.7 e data di rilascio
La Volkswagen non ha confermato quando la nuova ID.7 sarà messa in vendita, ma rivelerà l’auto non camuffata e con tanto di specifiche tecniche nel secondo trimestre del 2023. E molto probabilmente possiamo aspettarci che questa vettura sarà poi subito messa in vendita in Europa dopo questa presentazione.