Prenotabile da Giugno 2019 ed in vendita a 29.900€, Opel Corsa-e offre 330km di autonomia (WLTP) grazie ad una batteria da 50 kWh che può essere caricata rapidamente fino all’80% della sua capacità totale in soli 30 minuti. Grazie all’app myOpel sarà possibile monitorare lo stato di avanzamento carica e altri dettagli di funzionamento.
In Italia sarà consegnata ad inizio 2020.
La batteria alimenta un motore in grado di erogare 100 kW (134 CV / 136 CV) e 260 Nm (191 lb-ft) di coppia picco istantanea. Questo consente alla Opel Corsa-e di scattare sullo 0-100 km/h in soli 8,1 Sec. e sullo 0-50 km/h in soli 2,8 Sec. Prestazioni davvero generose per una utilitaria.
Normale, Eco o Sport, sono le tre modalità di guida disponibili. Per “Sport” il veicolo offre le migliori prestazioni mentre per “Eco” le prestazioni si riducono in favore dell’aumento del chilometraggio del 40% (fino a 460km di range).
La Opel Corsa-e, a 5 porte, è lunga 4,06 metri, ed oltre agli interni in pelle offre un tetto trasparente dai colori opzionabili.
È dotata di un sistema di infotainment “Multimedia Navi” (info traffic in real time e collegamento diretto con l’assistenza) inserito nel display touchscreen da 7,0 pollici. Uno schermo da 10 pollici è disponibile con la versione Pro di Multimedia Navi.
La Corsa-e può essere equipaggiata con proiettori a matrice LED IntelliLux che si adattano continuamente il raggio di luce alla situazione del traffico circostante.
Oltre al riconoscimento della segnaletica stradale e gli avvisi relativi ai limiti di velocità sono presenti su Opel Corsa-e il Park Assistant, l’Adaptive Speed Control guidato da radar e il Flank-Guard basato su sensori: gli ultimi due sono nuovi per Opel Corsa.