Con l’obiettivo di diventare l’auto elettrica più veloce al mondo, l’inglese Ararkis Automobili ha presentato la sua rivoluzionaria auto elettrica chiamata Sandstorm. progettata per raggiungere i 100 km/h in soli 1,5 secondi.
1,5 Sec. per lo 0-100Km/h
Sandstorm di Arakis Automobili 0-100km/h in 1,5 Sec.
Con questo tempo sullo “scatto da ferma” quest’auto migliorerebbe le prestazioni, comunque sbalorditive, di modelli come la Pininfarina Battista che è in grado di fermare il cronometro in “soli” 1,86 Sec.
Sandostorm di Arakis risulterebbe 0,36 Sec. più veloce.
Oltre all’esperienza di guida senza precedenti, grazie al suo eccezionale tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 1,5 secondi, la Sandstorm consente una top speed di 300 km/h
Batteria da 115 kWh
La batteria da 115 kWh garantisce un’autonomia di 500 chilometri.
Per mantenere prestazioni ottimali, Sandstorm utilizza un sofisticato sistema di raffreddamento a liquido per la batteria. Questa tecnologia garantisce che la batteria funzioni alla temperatura ideale, migliorando sia l’efficienza che la longevità. Dettaglio fondamentale per un veicolo di questo tipo che se sfruttato pienamente per le sue capacità porta all’estremo l’uso della batteria.
2 milioni di dollari per 20 unità
Con una velocità massima prevista di 300 km/h e un prezzo di 1,86 milioni di euro per ognuna delle sole 20 unità prodotte, la Sandstorm si posizionerà al vertice delle prestazioni nel settore delle auto elettriche ad alte prestazioni, sottolineando la sua esclusività. Questa hypercar probabilmente supererà anche la croata Rimac Nevera in termini di prestazioni che attualmente detiene il record dei 100 km/h da fermo in meno di 1,85 secondi, rendendola attualmente l’auto con l’accelerazione più rapida al mondo.
La Sandstorm (tempesta di sabbia) sarà disponibile solo su invito esclusivo, (come specificato nel sito) enfatizzando così la sua unicità e prestigio.
Ararkis Hypercars si impegna a offrire un’elevata qualità costruttiva e un’esperienza di guida di altissimo livello, con una garanzia di otto anni sulla batteria e quattro anni sul resto dell’auto. Inoltre, la Sandstorm includerà comfort e tecnologie all’avanguardia, come un sistema audio Bose innovativo, un ampio touchscreen LCD, sedili realizzati con materiali premium e caratteristiche di sicurezza avanzate come un sistema di controllo della velocità e telecamera a 360 gradi.