Si partiva dal 7’42” sec. fatto segnare dalla Porsche Taycan gommata Pirelli P-Zero presso la vecchia pista del Nürburgring.
Tanto era bastato per attivare il deus ex machina di Tesla Elon Musk su twitter che qualche settimana fa annunciava l’imminente attacco al record di una Tesla Model S. CLICCA QUI
Detto, fatto. Una versione potenziata di Tesla model S con motore denominato Plaid (nome ispirato dal film di Mel Brooks “Space balls” noto in Italia col titolo “Balle Spaziali”) ha polverizzato sabato il record di Taycan abbassandolo di circa 22”.
7’20” per la Tesla Model S P100D + Plaid che è un modello che prossimamente entrerà in produzione e che è composto da un propulsore a 3 motori. La Model S ha fatto il tempo girando con gomme semi-slick da competizione.
Il record di Tesla è stato comunicato attraverso un tweet dall’account ufficiale Tesla.
Tesla ha anche pubblicato una mappatura sommaria del giro veloce e sembrerebbe di intuire che il veicolo abbia erogato fino a 500kW .
Dopo il record Tesla non intende fermarsi. Dal tweet del suo account apprendiamo che a fine ottobre verrà tentato sempre al Nürburgring l’attacco al tempo ideale di 7 minuti e 5 secondi.
In concomitanza col record Tesla ha “segnato il territorio” installando anche al Nürburgring una stazione di ricarica Supercharger.