Sono stati annunciati da Volvo i prezzi per Polestar 2.
Polestar è il marchio che Volvo utilizzava per le sue vetture ad alte prestazioni e che recentemente ha ritenuto opportuno rilanciare modificandone l’indirizzo ai soli veicoli elettrici.
Dopo la Polestar 1 che però è un veicolo ibrido plug in 2.0 a benzina da 600 cavalli, esce finalmente sotto questo brand l’annunciata Polestar 2 full electric.
Polestar 2 sarà venduta ad un prezzo compreso tra i 46.000 e i 60.650 Euro a seconda della versione e a seconda dei mercati. Il prezzo più conveniente si troverà in Norvegia, mentre il più alto sarà in Svezia. U.K, Germania,Olanda e Belgio gli altri mercati in cui Polestar 2 sarà diffusa.
Concorrente di Tesla Model 3
Polestar 2 per le sue caratteristiche si appresta a diventare la naturale concorrente di tesla Model 3.
Simile alla Tesla Model 3 sia nel prezzo (in tutti i mercati), che nel range che si attesta attorno ai 500 Km in WLTP.
La vettura offre una potenza di 300kW (408 cavalli) per 660 Nm di coppia. La generosa power unit è alimentata da batterie da 78 kWh. Anche nelle batterie ritroviamo una similitudine con Tesla che offre 75 kWh perTesla Model 3 versione long range.
La differenza più corposa rispetto alla rivale americana sono i tempi di ricarica. Considerando il recente upgrade hardware di Tesla che consente alla Model 3 ricariche a 250 kW contro i 150 kW di Polestar2.
Trazione integrale e tetto panoramico
Polestar2 offre di serie il tetto panoramico apribile attraverso l’app di gestione del veicolo che è sviluppata con Google.
Volvo ricalcherà Tesla anche nello stile di vendita eliminando store fisici e offrendo Polestar 2 attraverso la rete. L’auto è già prenotabile online CLICCA QUI nei paesi sopra citati nonostante la produzione sarà avviata ad inizio 2020 con consegne previste per giugno 2020.
Volvo pere abbia già avviato anche la progettazione di Polestar 3 che, come Polestar 2 sarà full electric.